Social media girl.png

< Back • Next >

A proposito di digital strategy...

La Digital Transformation rende indispensabile per qualsiasi azienda adattare le proprie strategie ai nuovi scenari, ora più che mai. 

Occorre, quindi, predisporre un piano strategico che ci aiuti a stabilire obiettivi, ad analizzare il mercato, a definire una roadmap e a scegliere il percorso più adatto.

Ma prima di lanciarsi a capofitto tra le meraviglie messe a disposizione dalle nuove tecnologie dobbiamo fare il punto e comprendere da dove partire.

Esitono, infatti, diverse strategie di marketing e sono stati messi a punto molti strumenti negli ultimi anni. Ma quali utilizzare? 

Il semplice fatto di potervi accedere abbastanza agevolmente non significa che dobbiate utilizzarli tutti, anzi.

Nemmeno le multinazionali più propense ad investimenti in comunicazione lo fanno e si concentrano su quelli più idonei alle loro esigenze.

Noi pensiamo che debba essere la vostra Big Idea a dettare la scelta degli strumenti più adatti, il mezzo e il suo metodo sono sempre al servizio del messaggio. 

Una volta definito cosa volete dire e a chi volete dirlo, la scelta sarà molto più semplice.

I nostri specialisti vi aiuteranno a identificare il percorso migliore e a sviluppare una digital strategy in grado di ottimizzare e coordinare i canali comunicativi più adatti al raggiungimento dei vostri obiettivi, riducendo gli sprechi e ottimizzando la performance

______________________________________

COSA FACCIAMO

• Audit

Analisi dello scenario competitivo e della attuale presenza on line dell’azienda

• Digital assessment

Valutazione della comunicazione on line e offline, analisi e definizione degli obiettivi

• Analisi digital contact points

Vengono analizzati i possibili punti di contatto da attivare per costruire una relazione efficace con il possibili clienti 

• Definizione della strategia

Comporta la predisposizione delle attività e l’utilizzo degli strumenti selezionati in funzione degli obiettivi prefissati

• Definizione dei KPI

Vengono definite i parametri e i criteri di monitoraggio che saranno adottati durante la fase di implementazione

• Implementazione e controllo

Dalla teoria alla pratica. Dopo un rapido setup iniziale inizia la fase operativa.

I risultati vengono monitorati in funzione dei KPI in modo da intervenire con eventuali azioni correttive 

______________________________________

Servizi correlati

> Marketing solutions

 

rif. 5215p3