RICHIESTA DEL CLIENTE
Il posizionamento del prodotto si era rivelato debole e messo sotto pressione dalla concorrenza, portando come risultato vendite sotto le aspettative.
Da qui la necessità di trovare un nuovo posizionamento per rilanciare il sell-out.
______________________________________
COSA ABBIAMO FATTO:
• Analisi della richiesta
Alla luce della richiesta, sono state valutate alcune alternative di posizionamento che potessero creare una zona franca il cui il prodotto potesse vivere.
• Idea
Posizionare il prodotto nell’area Benessere, spostandolo dall’area “problema-soluzione” a quella di “prevenzione/buone abitudini”.
• Esecuzione
Una volta definito il posizionamento, siamo partiti con la realizzazione di tutte le attività legate al progetto, a cui abbiamo pensato:
- definizione accordi con i vari enti da coinvolgere (Trentino Marketing, Istituti Alberghieri Trentino, Hotel circuito Vitanova)
- sviluppo ricette con Dietologi e Chef e il relativo contenitore
- creazione eventi di show-cooking
- creazione website dedicato
- sviluppo e produzione materiale POP per la Farmacia.
______________________________________
SERVIZI CORRELATI
> News