Multicentrum Cardio. Un nuovo posizionamento

   MC Cardio INTERATTIVO_Pagina_5.jpg
   MC Cardio INTERATTIVO_Pagina_6.jpg
   MC Cardio INTERATTIVO_Pagina_4.jpg
   MC Cardio INTERATTIVO_Pagina_3.jpg
   MC Cardio INTERATTIVO_Pagina_1.jpg

RICHIESTA DEL CLIENTE

Il posizionamento del prodotto si era rivelato debole e messo sotto pressione dalla concorrenza, portando come risultato vendite sotto le aspettative. 

Da qui la necessità di trovare un nuovo posizionamento per rilanciare il sell-out.

______________________________________

COSA ABBIAMO FATTO:

 Analisi della richiesta

Alla luce della richiesta, sono state valutate alcune alternative di posizionamento che potessero creare una zona franca il cui il prodotto potesse vivere. 

Idea

Posizionare il prodotto nell’area Benessere, spostandolo dall’area “problema-soluzione” a quella di “prevenzione/buone abitudini”.

 Esecuzione

Una volta definito il posizionamento, siamo partiti con la realizzazione di tutte le attività legate al progetto, a cui abbiamo pensato:

- definizione accordi con i vari enti da coinvolgere (Trentino Marketing, Istituti Alberghieri Trentino, Hotel circuito Vitanova)

- sviluppo ricette con Dietologi e Chef e il relativo contenitore 

- creazione eventi di show-cooking 

- creazione website dedicato 

- sviluppo e produzione materiale POP per la Farmacia.

______________________________________

SERVIZI CORRELATI

> Buongusto e benessere

> Marketing solutions

>  News


rif. 1862