Marketing projects: per raggiungere il consumatore...e gli obiettivi

imgini3.png

< Back  Next >

Progettiamo attività partendo dall'ascolto delle esigenze a cui segue l'analisi dell'ecosistema interno ed esterno all'azienda attraverso un collaudato processo modulare che ha lo scopo di definire il perimentro delle  azioni necessarie. L'obiettivo è affiancare i nostri clienti mettendo a disposizione gli strumenti più idonei, siano essi singoli o combinati. 

Alla fase iniziale segue la pianificazione, la definizione delle metriche valutative e l'implementazione.    

______________________________________

COSA FACCIAMO

 Ascolto del cliente e dei suoi bisogni (anche impliciti)

L’ascolto delle esigenze del cliente (siano esse esplicite o “embrionali”) è il punto di partenza per offrire un supporto efficace. Analizziamo le specifiche esigenze in funzione del brand e degli obiettivi

 Analisi punto vendita

Consiste nel definire la comunicazione e le attività in funzione dell'ambiente e degli spazi 

 Condivisione e brainstorming

Il nostro team discute il brief e condivide i diversi punti di vista e le idee, in modo da portare sempre delle proposte originali e con approccio cross-funzionale.

 Debriefing con il cliente

Una volta definite potenziali azioni, le condividiamo col cliente per poi, dopo un fine tuning, definire il progetto e le attività da implementare.

 Implementazione

Definite le attività si parte con il progetto e si organizzano tutte le azioni necessarie, attivando i vari interlocutori che dovranno partecipare al progetto.

• Controllo e feedback 

Controllare la modalità di svolgimento delle attività che fan parte del progetto, ci consente - se possibile - un intervento in diretta per aggiustare la mira. Il feedback su come si sono svolte le attività consente di acquisire esperienza (per noi e per il cliente) in modo da rendere i prossimi progetti ancora e sempre migliori. 

______________________________________

SERVIZI CORRELATI

> Design & communication

> Digital strategy

 

______________________________________

PROGETTI

> Multicentrum Cardio: un nuovo posizionamento

 

 

 
rif. 5661p